Sistema georeferenziato

Il software gestionale è stato sviluppato da Malpensa Intermodale in partnership con Datamatic Group appositamente sull'impianto di Sacconago sulla base di un sistema georeferenziato e consente di ricavare per ogni UTI allocata sul terminal le coordinate GPS. Ciò consente di poter fornire in qualsiasi momento al personale e ai clienti l'esatta posizione delle unità velocizzando le operazioni terminalistiche e garantendo i massimi standard di sicurezza.

Telemetria e geolocalizzazione a bordo delle gru

Tutte le gru presenti nel terminal sono dotate delle più innovative tecnologie per la gestione terminalistica: utilizzano infatti un sistema di connessione direttamente interfacciabile tramite PC, tablet e smartphone e sono in costante collegamento con il sistema operativo del terminal che ne rileva i dati telemetrici, ottimizzandone gli spostamenti. Tutti mezzi sono inseriti nel programma Industria 4.0. 

A bordo di ogni gru, e nel terminal, sono installate telecamere che forniscono informazioni sullo stato delle operazioni e sulle unità di trasporto movimentate, consentendone il riconoscimento. Guarda il video dimostrativo.

 

Tool di geolocalizzazione

Geolocalizza le UTI in tempo reale all'interno del Terminal Malpensa Intermodale

Per ottenere le credenziali di accesso al Tool di geolocalizzazione contatta Malpensa Intermodale cliccando su questo link -> Richiedi




Se si desidera geolocalizzare più di una Unità è necessario inserire i codici seriali separati da una virgola.